Thumbnail Image

La fame nel mondo diminuisce, ma è ancora a livelli inaccettabili





Related items

Showing items related by metadata.

  • Thumbnail Image
    Book (series)
    Brevetto eliminare la fame 2014
    I Brevetti delle Nazioni Unite sono stati sviluppati allo scopo di sensibilizzare, educare e soprattutto motivare i giovani a modificare i loro comportamenti e a divenire protagonisti attivi del cambiamento della propria comunità locale. I Brevetti possono essere utilizzati per lezioni scolastiche, attività di gruppi giovanili e sono promossi da WAGGS e WOSM. Comprendono diversi tipi di attività ed idee che possono essere facilmente utilizzate da insegnanti, educatori e capigruppo. Sono già disp onibili o in preparazione altri brevetti su numerosi argomenti come: Agricoltura, Biodiversità, Cambiamento Climatico, Energia, Foreste, Amministrazione, Nutrizione, Oceani, Suolo e Acqua. Il Brevetto “Eliminare la fame” è stato creato per istruire i bambini e i giovani sugli effetti della fame nel mondo e su cosa possiamo fare per eliminarla. Il materiale proposto è adatto all’utilizzo in classe o, in generale, per incontri di guide o scout. Comprende un’ampia gamma di attività e idee adatte a stimolare l’apprendimento di questioni legate alla fame e alla nutrizione, coinvolgendo, allo stesso tempo, i bambini e i giovani nella lotta contro la fame nel mondo.
  • Thumbnail Image
    Book (stand-alone)
    Il diritto all'alimentazione: una finestra sul mondo
    Guida alle attività e riferimenti utili
    2007
    L’obiettivo di questa guida al libro a fumetti “Il diritto all’alimentazione: una finestra sul mondo”, è quello di sostenervi nel compito di educare i ragazzi sulle tematiche del diritto all’alimentazione e di incoraggiarli ad impegnarsi attivamente nella lotta contro la fame nel mondo. Utilizzando congiuntamente il libro a fumetti e questa guida, potrete aiutare i vostri ragazzi a comprendere che ogni persona ha il diritto di essere libera dalla fame e che tutti i membri della società hanno la responsabilità di rispettare, proteggere e promuovere tale diritto. La guida fornisce semplici strumenti educativi, volti a far interiorizzare tali concetti in modo interessante e divertente, suggerendo attività da realizzare e fornendo indicazioni su ulteriori informazioni disponibili per gli educatori, utili nel loro compito di aiutare a comprendere le tematiche della fame e del diritto all’alimentazione.
  • Thumbnail Image
    Brochure, flyer, fact-sheet
    Diritto al cibo per una vita e un futuro migliori: Non lasciare nessuno indietro
    Giornata Mondiale dell'Alimentazione, 16 ottobre 2024
    2024
    L’azione collettiva in oltre 150 paesi del mondo è ciò che rende la Giornata Mondiale dell’Alimentazione uno dei giorni più celebrati del calendario ONU. Centinaia di eventi e attività divulgative chiamano a raccolta governi, aziende, organizzazioni della società civile, media, pubblico in generale e tantissimi giovani per promuovere consapevolezza sul problema della fame nel mondo e stimolare interventi a favore del futuro dell’alimentazione, delle persone e del pianeta.La #GiornataMondialeAlimentazione 2024 punta i riflettori sul cibo come diritto umano. La campagna sensibilizza l’opinione pubblica in tutto il mondo per rimarcare la necessità che tutti abbiano accesso a una varietà di prodotti nutrienti, a buon mercato, sicuri e sostenibili. È giunto il momento di darsi da fare per creare un futuro migliore e più sostenibile per tutti. Fai della #GiornataMondialeAlimentazione la TUA data preferita. Rispondi all’appello organizzando un evento o un’attività e mostraci come stai passando all’azione.

Users also downloaded

Showing related downloaded files

No results found.