Related items
Showing items related by metadata.
-
Book (stand-alone)Libro di attività - Mano nella mano per un'alimentazione e un futuro migliori 2025In questa edizione speciale dedicata all'80º anniversario della FAO, avrai l’occasione di vivere con Taleb e sua nonna Teslim un’avventura emozionante ambientata in Mauritania e di scoprire come la Grande Muraglia Verde abbia rivoluzionato le loro vite. Ricco di attività coinvolgenti, giochi e lavoretti sostenibili, questo libro accompagna i bambini alla scoperta dei 'Quattro Miglioramenti', insegnando loro come, collaborando fianco a fianco, sia possibile costruire un mondo più pacifico, sostenibile, prospero e sicuro dal punto di vista alimentare, in cui tutti possano avere accesso a una dieta sana. Stimolando la curiosità e incoraggiando all’azione, questo libro mira a risvegliare la consapevolezza e lo spirito d’iniziativa dei più giovani, affinché possano diventare protagonisti del cambiamento nelle proprie comunità.
-
Brochure, flyer, fact-sheetDiritto al cibo per una vita e un futuro migliori: Non lasciare nessuno indietro
Giornata Mondiale dell'Alimentazione, 16 ottobre 2024: Fatti coinvolgere!
2024Per gli esseri viventi il cibo è la terza esigenza fondamentale dopo l’aria e l’acqua: tutti hanno diritto a un’adeguata alimentazione. I diritti umani come il diritto al cibo, alla vita, alla libertà, al lavoro e all’istruzione sono riconosciuti dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e da due patti internazionali giuridicamente vincolanti. Solo quando tutti potranno godere del diritto umano al cibo, saremo in grado di conseguire altri diritti e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Tutti abbiamo un ruolo da svolgere. I governi, il settore privato, gli agricoltori, il mondo accademico, la società civile e le singole persone devono collaborare per far sì che sia disponibile una maggiore varietà di alimenti nutrienti, a prezzi accessibili, sicuri e sostenibili per raggiungere la sicurezza alimentare e garantire a tutti un’alimentazione corretta. Uniti possiamo essere parte del cambiamento. -
Book (series)Brevetto eliminare la fame 2014I Brevetti delle Nazioni Unite sono stati sviluppati allo scopo di sensibilizzare, educare e soprattutto motivare i giovani a modificare i loro comportamenti e a divenire protagonisti attivi del cambiamento della propria comunità locale. I Brevetti possono essere utilizzati per lezioni scolastiche, attività di gruppi giovanili e sono promossi da WAGGS e WOSM. Comprendono diversi tipi di attività ed idee che possono essere facilmente utilizzate da insegnanti, educatori e capigruppo. Sono già disp onibili o in preparazione altri brevetti su numerosi argomenti come: Agricoltura, Biodiversità, Cambiamento Climatico, Energia, Foreste, Amministrazione, Nutrizione, Oceani, Suolo e Acqua. Il Brevetto “Eliminare la fame” è stato creato per istruire i bambini e i giovani sugli effetti della fame nel mondo e su cosa possiamo fare per eliminarla. Il materiale proposto è adatto all’utilizzo in classe o, in generale, per incontri di guide o scout. Comprende un’ampia gamma di attività e idee adatte a stimolare l’apprendimento di questioni legate alla fame e alla nutrizione, coinvolgendo, allo stesso tempo, i bambini e i giovani nella lotta contro la fame nel mondo.
Users also downloaded
Showing related downloaded files
No results found.