Thumbnail Image

Lavoriamo per Fame Zero

Libro di Attività sulla Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2018








See also related Activity Books:


Related items

Showing items related by metadata.

  • Thumbnail Image
    Book (stand-alone)
    Libro di attività - Mangiare sano è importante 2019
    Lo sapevi che ci sono più persone al mondo che soffrono di sovrappeso oppure di obesità rispetto a coloro che soffrono la fame? Il mondo ha lanciato una sfida per conseguire Fame Zero entro il 2030. Ciò non significa solo produrre abbastanza cibo: deve essere cibo sano e vario. E i governi non possono farlo da soli - ognuno ha un ruolo da svolgere. Scopri un mondo dove esiste un'alimentazione sana e cibo nutriente e scopri cosa ognuno di noi - governi, agricoltori, imprese e pubblico in generale - deve fare per conseguire questo obiettivo. Scopri come puoi diventare parte della Generazione Fame Zero!
  • Thumbnail Image
    Book (series)
    Brevetto eliminare la fame 2014
    I Brevetti delle Nazioni Unite sono stati sviluppati allo scopo di sensibilizzare, educare e soprattutto motivare i giovani a modificare i loro comportamenti e a divenire protagonisti attivi del cambiamento della propria comunità locale. I Brevetti possono essere utilizzati per lezioni scolastiche, attività di gruppi giovanili e sono promossi da WAGGS e WOSM. Comprendono diversi tipi di attività ed idee che possono essere facilmente utilizzate da insegnanti, educatori e capigruppo. Sono già disp onibili o in preparazione altri brevetti su numerosi argomenti come: Agricoltura, Biodiversità, Cambiamento Climatico, Energia, Foreste, Amministrazione, Nutrizione, Oceani, Suolo e Acqua. Il Brevetto “Eliminare la fame” è stato creato per istruire i bambini e i giovani sugli effetti della fame nel mondo e su cosa possiamo fare per eliminarla. Il materiale proposto è adatto all’utilizzo in classe o, in generale, per incontri di guide o scout. Comprende un’ampia gamma di attività e idee adatte a stimolare l’apprendimento di questioni legate alla fame e alla nutrizione, coinvolgendo, allo stesso tempo, i bambini e i giovani nella lotta contro la fame nel mondo.
  • Thumbnail Image
    Book (stand-alone)
    Libro di attività - Cambiamo il futuro delle migrazioni 2018
    Sapevi che 1 persona su 7 è stata un migrante nel 2015? Negli ultimi anni si è verificato Negli ultimi anni c’è stato un enorme incremento nel numero di migranti nel mondo. Perché oggi le persone migrano e cosa possiamo fare per dar loro l’opportunità di restare nelle proprie case, qualora sussistano le condizioni di sicurezza?Le valigie si aprono per mostrare come la FAO sta aiutando per dare a questi popoli piu possibilità di rimanere in patria e come l'obiettivo globale di raggiungere la Fame Zero sia connesso alle migrazioni.

Users also downloaded

Showing related downloaded files

No results found.